Il prestito fiduciario una forma di finanziamento non finalizzata all'acquisto di un bene di consumo - Caratteristiche dei prestiti fiduciari.
prestiti finanziamenti mutuo
 
 
Prestito fiduciario

Prestito Fiduciario

Il prestito fiduciario una forma di finanziamento non finalizzata all'acquisto di un bene di consumo - Caratteristiche dei prestiti fiduciari.

Il prestito fiduciario è una forma di erogazione finanziaria non finalizzata all'acquisto di un bene di cosumo e quindi non va incontro a chi ha imminenti problemi di liquidità.

Viene emesso dell'istituto di credito interessato tramite assegni ordinari o bonifici bancari e può essere sommato anche ad altri eventuali prestiti, purchè l'importo totale non si eccessivamente gravoso per il reddito complessivo dell'utente richiedente. Il rimborso del prestito fiduciario può avvenire tramite cambiali che permettono ai dipendenti pubblici e privati di non avere trattenute sulla propria busta paga.

Tale forma di prestito non richiede inoltre minime disponibilità di credito ma viene per questo concessa una minore quantità di denaro. Il prestito fiduciario viene emesso anche a studenti meritevoli e tramite apportune regolamentazioni decise dai singoli istituti d'istruzione. Un esempio di prestito fiduciario, promosso dall'Università di Bologna in collaborazione con la Banca Unicredit , prende il nome di "UniCredit ad Honorem" e promuove una serie di condizioni particolarmente agevolate per venire incontro agli studenti che devono sostenere spese d'affitto e materiale didattico.

Va precisato che in genere tale forma di prestito non è associata agli sutenti che hanno partecipato e vinto eventuali concorsi su borse di studio. Tale prestito è dunque una forma di finanziamento preciso, flessibile e dedicato principalmente a chi ha momentanee necessità economiche.

<< Home
Mappa del sito
Prestito - Prestito inpdap - Prestiti protestati - Prestiti cattivi pagatori - Mediatori creditizi - Prestito finanziario - Prestito finanziario con delega - Prestito fiduciario - Calcolo rata prestito - Prestito agevolato - Preventivo prestito - Prestito bancario - Prestito personale - Costi estinzione prestito - Calcolo piano ammortamento prestito - Finanziamento - Tassi d'interesse - Tan - Taeg - Calcolo rata finanziamento - Leasing immobiliare - Finanziamenti auto - Finanziamenti europei - Finanziamenti giovani - Finanziamenti imprenditori - Finanziamenti personali - Finanziamenti regionali - Finanziamenti agevolati - Finanziamento a tasso agevolato - Mutuo - Mutuo senza anticipo - Mutuo tassi interesse - Mutuo tasso fisso - Mutuo tasso variabile - Mutuo 100 - Piano ammortamento mutuo - Calcolo rata mutuo - Eurirs - Euroirs - Euribor
 
GiudaPrestitieFinanziamenti.com © 2006 - Guida ai prestiti ai finanziamenti e ai mutui - Design by Guida Prestiti e Finanziamenti