Quando vengono richiesti i prestiti finanziari con delega? A chi può essere concesso il prestito con delega? Come avviene la restituzione del prestito?
prestiti finanziamenti mutuo
 
 
Prestito finanziario con delega

Prestito Finanziari con delega

Quando vengono richiesti i prestiti con delega? A chi può essere concesso il prestito con delega? Come avviene la restituzione del prestito?

I prestiti con delega sono una forma di potenziamento dei prestiti finanziari in quanto sono richiesti per somme ingenti o per clienti che hanno già dei debiti da prestiti finanziari alle spalle.

Tale prestito è legato esclusivamente ai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato ma viene erogato anche ad enti o aziende convenzionate con tale forma finanziaria. Il prestito con delega puà essere concesso ai dipendenti che hanno un minimo di 6 mesi di anzianità di servizio e l'importo della rata puàò giungere anche ad 1/3 dell'intero stipendio netto mensile. I prestiti delega sono anche definiti delega di pagamento o cessione del doppio quinto ed in alcuni casi riguardanti i dipendenti statali possono arrivare anche al 50% dell'ammontare complessivo dell'intero stipendio. Il prestito delega è attualmente concesso anche a dipendeti di aziende privati ma sempre coperti da un contratto a tempo indeterminato.

Le modalità di restituzione dell'intero importo, viste le ingenti somme richieste, prevedono in genere tempi di consegna molto lunghi che possono arrivare anche a 10 anni. In questi casi le garanzie che regolano tali finanziamenti sono poco elastiche e comunque devono garantire all'istituto creditizio la copertura dell'importo versato.

I prestiti con delega sono pensati anche per i dipendenti della Pubblica Amministrazione (iscritti INPDAP) e le rate vengono detratte mensilmente direttamente dallo stesso stipendio dell'interessato.

<< Home
Mappa del sito
Prestito - Prestito inpdap - Prestiti protestati - Prestiti cattivi pagatori - Mediatori creditizi - Prestito finanziario - Prestito finanziario con delega - Prestito fiduciario - Calcolo rata prestito - Prestito agevolato - Preventivo prestito - Prestito bancario - Prestito personale - Costi estinzione prestito - Calcolo piano ammortamento prestito - Finanziamento - Tassi d'interesse - Tan - Taeg - Calcolo rata finanziamento - Leasing immobiliare - Finanziamenti auto - Finanziamenti europei - Finanziamenti giovani - Finanziamenti imprenditori - Finanziamenti personali - Finanziamenti regionali - Finanziamenti agevolati - Finanziamento a tasso agevolato - Mutuo - Mutuo senza anticipo - Mutuo tassi interesse - Mutuo tasso fisso - Mutuo tasso variabile - Mutuo 100 - Piano ammortamento mutuo - Calcolo rata mutuo - Eurirs - Euroirs - Euribor
 
GiudaPrestitieFinanziamenti.com © 2006 - Guida ai prestiti ai finanziamenti e ai mutui - Design by Guida Prestiti e Finanziamenti